oggi nuovo post e questa volta si tratta di un tag.Il tag in questione è" I miei smalti preferiti". Io di smalti ne ho un'infinita(circa 300)ma sono riuscita a sceglierne soltanto 16 anche se,alcuni per il colore,sono molto simili tra loro ma vediamoli comunque nel dettaglio.
Simile al precedente è lo smalto Kiko 385 chiamato "blu pastello". In realtà è un blu cobalto intenso e coprente con una sola passata.Adoro questo smalto perché oltre ad essere molto lucido,alla luce del sole diventa quasi fluo.
Sempre simile ai colori precedenti è il Kiko 830 "blu metallico" della linea "quick dry" ovvero ad asciugatura rapida della collezione estiva 2013.Questo smalto ha un finish metallico molto luminoso. La particolarità di questo smalto é il pennello largo con la punta rotonda che ne facilita la stesura. Peccato però per la durata,che non è molto lunga,e la stesura.Per avere un buon risultato ci vogliono due o tre passate perché lo smalto è molto liquido. Io l'ho provato a mettere con diverse basi e top coat ma il risultato non cambia,la durata è sempre scarsa.
Altro regalo del mio fidanzato é lo smalto Shaka 550 "hard pink". Il colore è un rosa aranciato, quasi color corallo molto lucido e anch'esso coprente con una sola passata. Il colore mi piace molto perché sta molto bene con il mio incarnato e lo trovo perfetto per la stagione estiva.Lo smalto Sinful colors 953 "unicorn" (unicorno) l'ho puntato un bel pò prima di acquistarlo. Il colore è un giallo pallido con la consistenza piuttosto liquida che tuttavia é coprente con due passate. Mi piace molto come colore soprattutto se usato in combinazione con i toni del marrone.
Lo smalto Astra 37 "fucsia" uscito per la primavera/estate 2014 mi ha completamente rapita. Il colore è un rosa/lampone che a contatto con la luce diventa quasi fluogo. Questo smalto appartiene alla linea" My laque" che si differenzia dalle altre collezioni per l'intensità dei colori e per la durata che resta invariata anche dopo giorni.
Lo smalto Astra 44 "blu party" appartiene alla collezione "my laque- party glitter" uscita a febbraio 2014. Non avevo mai trovato prima uno smalto di questo colore: un blu notte con punti luce dello stesso colore e con un' finish unico che è un misto tra metallico e specchiato. Trovo che sia un colore portabile in tutte le stagioni. É coprente con due passate e dura moltissimo.Lo smalto Sinful colors 1140 " ice dream" (sogno di ghiaccio) é lo smalto perfetto per le decorazioni. Lo smalto é formato da una polvere grigia su cui cadono dei glitter celesti. Con due passate è uno smalto meraviglioso peccato solo che non dura molto ed é difficile da rimuovere.
Una vera e propria scoperta è stata lo smalto Jvone Milano 2 "bianco gesso". Questo io lo definisco il bianco perfetto perché è coprente con una sola passata ed ha una durata incredibile. Lo trovo perfetto sia per la "french manicure" che una per una "total white manicure" . Ho scovato questa marca di smalti in una cartoleria e ne ho presi giusto un paio per testarli poiché costavano 1.80€ e devo dire che sono rimasta molto colpita dalla qualità di questi smalti.












